Attira l’attenzione del pubblico creando storie di valore che aumentino l’engagement del tuo brand. Raggiungi tutti gli obiettivi di marketing grazie all’attivazione strategica di influencer su diverse piattaforme.
Le attivazioni di influencer ben eseguite aumentano l’engagement del tuo pubblico, portano risultati tangibili e, in ultima istanza, generano ROI. L’ingrediente fondamentale per una campagna di influencer marketing di successo è l’autenticità. Le nostre piattaforme e i nostri processi ci consentono di creare un legame reale tra gli influencer attivati e il brand.
Ti aiutiamo a coinvolgere e attivare il target di riferimento in tutto il mondo attraverso campagne di influencer marketing strategiche e creative.
Attraverso informazioni intelligenti basate sui dati, scegliamo i creator più in linea con il tuo brand, costruiamo con loro relazioni significative e facciamo in modo che l'attenzione generata verso i tuoi prodotti e/o servizi si trasformi in azione.
Il nostro team comprende esperti di content e influencer marketing che aiuteranno la tua azienda e supporteranno il tuo brand dalla definizione di esigenze, obiettivi e KPI, passando per lo studio del target, l'identificazione degli influencer e la definizione dello storytelling, fino alla creazione dei contenuti, al monitoraggio e al reporting della campagna.
In qualità di influencer agency creiamo campagne mirate, autentiche e scalabili sulle piattaforme social più rilevanti per il tuo brand.
Molti marketer trovano difficile quantificare il ROI di una campagna di influencer marketing. Grazie alla nostra competenza e ai nostri strumenti, siamo in grado di calcolarlo. Forniremo alla tua azienda metriche, analisi e report approfonditi per tutte le attività di influencer marketing.
Se il tuo brand è un e-commerce, l'obiettivo principale sarà quello di portare gli utenti a conoscere il tuo marchio, a considerare la scelta dei tuoi prodotti e, in ultima istanza, ad acquistare. Come influencer agency monitoriamo tutte le visite, i clic e l'utilizzo dei codici promozionali personalizzati, seguendo la customer journey degli utenti. In questo modo, forniremo dati precisi su quante persone abbiamo raggiunto, quante ne abbiamo coinvolte, quante sono diventate lead e infine quante hanno acquistato il tuo prodotto.
Parliamo insieme di cosa vuoi ottenere con il budget destinato all'influencer marketing. Ti aiutiamo a definire i tuoi obiettivi sui mercati di riferimento e, di conseguenza, a identificare i KPI principali, ovvero le metriche da monitorare prima, durante e dopo l'esecuzione della campagna.
Studiamo l'audience potenziale dal punto di vista socio demografico (genere, età, interessi), dal punto di vista delle abitudini di consumo e dal punto di vista della fruizione dei social media. Ti aiutiamo a definire le buyer personas per creare campagne di influencer marketing che siano in grado di raggiungere il target predefinito, creare con esso una connessione emotiva e stimolarne l'azione.
Dopo aver definito l’audience target del tuo influencer marketing, ti aiutiamo a selezionare gli influencer giusti per parlare al tuo pubblico sia in termini di immagine che in termini di numero di follower e, di conseguenza, di reach potenziale. Ti forniamo l’accesso ai profili degli influencer selezionati e scegliamo insieme i più adatti a raccontare il tuo brand.
L’attivazione di un/a influencer comporta un accordo contrattuale che stabilirà diritti e doveri degli influencer, che si impegneranno nel raggiungimento degli obiettivi dei risultati.
Ti aiutiamo nella definizione dei concept creativi e dei contenuti che porteranno i follower degli influencer a interagire con il tuo brand, supportandoti a 360° nella realizzazione di materiale fotografico e video declinato nei formati richiesti dalle diverse piattaforme.
Monitorare i risultati è la cosa più importante da fare quando si vuole capire il successo di una campagna di Influencer Marketing. Grazie ai pixel e agli altri strumenti di tracciamento, ti forniamo una reportistica dettagliata, seguendo l’evoluzione dei KPI nel corso della collaborazione.
Con i suoi 1,3 miliardi di utenti attivi ogni mese, Instagram è un mezzo eccellente per raggiungere il proprio pubblico con campagne di influencer marketing. La base di utenti Instagram è molto coinvolta e risponde in modo positivo ai contenuti in cui gli influencer promuovono brand: il 65% dei post con le migliori prestazioni presentano infatti prodotti o servizi sponsorizzati.
Su TikTok i brand possono eseguire campagne di influencer marketing particolarmente di successo. Con oltre un miliardo di utenti attivi e un algoritmo unico che offre ai contenuti anche di piccoli creator la possibilità di diventare virali, TikTok è una piattaforma fondamentale per parlare alla Gen Z, tenendo inoltre presente che il 34% degli utenti di TikTok ha acquistato prodotti grazie all’azione di influencer sulla piattaforma.
YouTube conta oltre 2 miliardi di utenti ogni anno ed è la seconda piattaforma più popolare per l’influencer marketing. Su YouTube il tuo brand può essere oggetto di recensioni, tutorial e casi d’utilizzo, sfruttando il vasto potenziale sia di contenuti video di lunga durata che dei contenuti più brevi (YouTube Shorts).
Twitch è una piattaforma meno convenzionale, che consente di raggiungere un pubblico di nicchia ma molto attivo online. L’influencer marketing su Twitch offre al tuo brand visibilità all’interno di live stream di lunga durata e la possibilità di veicolare un messaggio all’interno di un ambiente che non sembri innaturale o forzato. Il livello di engagement di una campagna di influencer marketing su Twitch è molto alto, grazie alla possibilità di interagire live con domande e risposte sul funzionamento di prodotti o servizi.
L’influencer marketing su Twitter consiste prevalentemente nella collaborazione con account che hanno una voce autorevole sulla piattaforma in un’ampia varietà di formati che spesso includono una menzione del marchio e una recensione del prodotto o del servizio. Gli influencer di Twitter possono fornire un'autentica approvazione del tuo marchio. Se gestita in modo efficace, una campagna di influencer marketing su Twitter è un’ottima strategia per guadagnare la fiducia dei clienti e aumentare la brand awareness.
Una campagna di influencer marketing efficace su Pinterest consente di veicolare contenuti di valore che influenzino le decisioni degli utenti grazie a pin che, a differenza dei post su altri social media, possono vivere all’infinito.